Ieri mattina, presso la scuola secondaria di primo grado, si è svolta una cerimonia commemorativa della Giornata della Memoria, che ha visto la partecipazione dello scrittore Franco Forte.
Un’iniziativa voluta dai ragazzi
L’evento è stato fortemente voluto dai ragazzi del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, con l’obiettivo di mantenere viva la memoria dell’Olocausto e riflettere sui tragici eventi della storia.
Un momento di riflessione e commozione
La mattinata è stata caratterizzata da momenti di intensa riflessione, con il coinvolgimento attivo di studenti e docenti. Un sentito ringraziamento va a tutti i ragazzi, agli insegnanti e alla dirigente scolastica per la partecipazione e l’impegno nel trasmettere alle nuove generazioni il valore della memoria.
