L’Assessorato alla Cultura organizza una visita speciale al MUSA – Museo delle Scienze Antropologiche, Mediche e Forensi per i Diritti Umani di Milano. Un’occasione unica per approfondire il ruolo delle scienze mediche, antropologiche e forensi nella lotta contro la violenza e nella difesa dei diritti umani.
Durante la visita, saremo accompagnati dalla Dott.ssa Cristina Cattaneo, Direttrice del Laboratorio di Antropologia e Odontologia Forense LABANOF dell’Università Statale di Milano e autrice del libro “Naufraghi senza volto”. La Dott.ssa Cattaneo ci guiderà alla scoperta di come queste scienze contribuiscono a ricostruire il passato attraverso lo studio del corpo umano, dai resti scheletrici ai cadaveri, ma anche analizzando i viventi.
Il MUSA si distingue per il suo carattere interdisciplinare, combinando scienze antropologiche e storiche in una sintesi originale e unica.
Quota individuale di partecipazione: €10, che comprende:
- Viaggio A/R in pullman
- Visita guidata
Orari di partenza:
- Da Cerro alle ore 08:30
- Da Riozzo alle ore 08:35
Prenotazioni:
A partire da giovedì 23 gennaio alle ore 8.30 (fino a esaurimento posti), esclusivamente telefonando all’Ufficio Cultura al numero:
02 98204034.
Il pagamento deve essere effettuato al momento della conferma della prenotazione.
