Nell’ambito dell’iniziativa “Nido Insieme 0-6”, promosso da ATS Città Metropolitana di Milano e finanziato da Regione Lombardia (Sistema educativo regionale 0-6 anni), il Comune di Cormano propone una serie di incontri a sostegno della genitorialità.
“Siamo davvero orgogliosi di aver ottenuto il finanziamento da Regione Lombardia per la realizzazione di questo progetto che prevede la formazione e prepazione al lavoro più difficile al mondo che è fare il genitore. Un aiuto concreto a chi si approccia a questo nuovo ruolo con la consapevolezza di contribuire alla crescita dei nuovi cittadini di domani. Gli appuntamenti si svolgeranno presso il nido Bruco Verde e rappresenteranno un’opportunità importante anche perché vedranno la partecipazione di esperti in materia che sono disponibili ad affrontare le tematiche illustrate nel progetto e ad approfondire dubbi e perplessità dei genitori. Un progetto che va ulteriormente a sottolineare l’aspetto qualitativo che contraddistingue l’offerta dei nostri asili nido senza trascurare l’importanza di un costante filo diretto con i genitori”.
Daniela Manzulli, assessora con delega alle politiche educative
Nello specifico sono stati organizzati tre incontri gratuiti con la presenza di una psicologa, una pedagogista e un’ ostetrica:
· giovedì 13 febbraio 2025
· giovedì 20 febbraio 2025
· giovedì 27 febbraio 2025
dalle ore 17.30 alle ore 19.00 presso l’asilo nido Il Bruco Verde di via Somalia 25 a Cormano,
È possibile effettuare l’iscrizione agli incontri tramite il QR code visibile sul volantino pubblicato sul sito del Comune.
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti. Per informazioni: corsi@fondazioneedithstein.it e bruco.cormano@comune.cormano.mi.it
