---
title: "A Cologno la prima seduta del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze"
url: "https://quindicinews.it/2025/01/22/a-cologno-la-prima-seduta-del-consiglio-comunale-dei-ragazzi-e-delle-ragazze/"
published: "2025-01-22T12:15:37+01:00"
modified: "2025-01-22T12:15:37+01:00"
description: "Si è proceduto all’elezione del Presidente e del Vicepresidente del CCRR, seguita dal loro ufficiale insediamento."
image: "https://cdn.quindicinews.it/2025/01/1737538862254.jpg"
---

# A Cologno la prima seduta del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

Si è svolta in Sala Consiliare la prima seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, un’iniziativa dedicata agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio, che ha l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo delle istituzioni e della politica.

Nel corso della seduta, alla quale hanno presenziato il Sindaco Stefano Zanelli, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandro Del Corno e il Presidente del Consiglio Giovanni Cocciro che ha affiancato i nuovi eletti, si è proceduto all’elezione del Presidente e del Vicepresidente del CCRR, seguita dal loro ufficiale insediamento.

Un momento significativo che per i ragazzi ha rappresentato non solo l’assunzione simbolica di un ruolo di responsabilità, ma anche l’inizio di un percorso di crescita personale e collettiva.
