Walter D’Angelo, classe 1962 e orgoglio di Pieve Emanuele, ha affrontato ancora una volta le gelide acque, conquistando un nuovo successo ai Mondiali di Ice Swimming svoltisi il 15 gennaio sul lago di Molveno, nel cuore del Trentino.
La competizione, che richiama atleti da tutto il mondo, si è svolta nella piscina olimpica della località trentina, con la temperatura dell’acqua mantenuta a soli 2 gradi. D’Angelo, soprannominato il “Delfino italiano”, ha brillato nella categoria Master 60, conquistando la medaglia d’oro nei 50 metri rana con un tempo straordinario di 38”72, che conferma il suo status di detentore del record mondiale nella specialità.
Questo trionfo si aggiunge a un curriculum sportivo impressionante. Lo scorso 29 giugno, D’Angelo si era già distinto con un’impresa straordinaria: una nuotata di 100 km nel Po, da Cremona a Bagnolo San Vito (Mantova), consolidando la sua reputazione di campione di resistenza e talento.
Ricordiamo che Walter D’Angelo, autentica eccellenza pievese, è stato insignito nel 2018 della Civica Benemerenza “Premio Luigi Gemelli” per meriti sportivi dall’Amministrazione Comunale di Pieve Emanuele.
