Si è svolta nella Sala Consiliare di Villa Casati la consueta e sentita Cerimonia per il conferimento delle onorificenze di cittadinanza benemerita.
Di seguito i nominativi e le motivazioni
▪️ Anna Fortunato: per la sua dedizione, il suo altruismo e il suo instancabile impegno nello sviluppo e nel mantenimento della più ampia Rete di Volontariato nel territorio di Cologno Monzese.
▪️Roberto Pasolini: come instancabile servitore della Comunità, il cui impegno spirituale e sociale, soprattutto a favore dei giovani, si estende oggi nel prestigioso ruolo di Predicatore della Casa Pontificia.
▪️Rita Allegretti: come infaticabile attivista ambientalista, il cui impegno per la tutela del nostro territorio rappresenta un esempio per le future generazioni.
▪️Michele Antonino: il cui straordinario traguardo nel mondo del Muay Thai ha portato lustro alla nostra città, ispirando la Comunità con il suo talento e la sua determinazione.
“Sono davvero felice di aver consegnato oggi questi riconoscimenti a quattro persone che, allo stesso modo, si sono distinte in quattro campi diversi dell’attivismo – ha dichiarato il Sindaco Stefano Zanelli – spero che il loro impegno e la loro passione possano essere presi come esempio da tutti, soprattutto dai giovani colognesi”.
