Sabato 11 gennaio, alle ore 11, si svolgerà la cerimonia ufficiale di intitolazione dei giardini di Via Guicciardini a Gianfranco Miglio, storico ideologo della Lega Lombarda e figura di spicco nel panorama politico italiano. L’evento vedrà la partecipazione del sindaco Giacomo Ghilardi, del segretario della Lega Lombarda, Senatore Massimiliano Romeo, e del professore universitario Stefano Bruno Galli.
Gianfranco Miglio è stato un importante teorico del regionalismo e della autonomia, contribuendo in modo significativo al dibattito politico degli anni ’90 e oltre. La sua visione di una Lombardia forte e autonoma ha influenzato le politiche della Lega, rendendolo una figura di riferimento per molti cittadini e militanti del movimento.
“Rimandiamo al mittente le polemiche sterili sollevate dal PD cinisellese riguardo a questa intitolazione. Riteniamo che onorare una personalità di tale rilievo come Miglio rappresenti un riconoscimento doveroso per il suo contributo alla storia politica della nostra regione.
Invitiamo tutti i cittadini, i militanti e i sostenitori a partecipare a questo importante evento, per testimoniare insieme il valore delle idee e delle persone che hanno contribuito a scrivere la storia politica della Lombardia e non solo” commentano dalla Sezione Lega Lombarda per Salvini Premier di Cinisello Balsamo -.
