Il Comune di Mediglia informa i cittadini che il servizio di distribuzione degli Ecuo Sacco è stato regolarmente ripristinato. Gli utenti possono ritirare i sacchi presso il Municipio, presentando la propria CRS/CNS o CEMcard.
Che cos’è l’Ecuo Sacco
L’Ecuo Sacco è il sacco obbligatorio per la raccolta del secco, introdotto per migliorare la gestione dei rifiuti e garantire un sistema più equo e sostenibile. Non rappresenta una nuova raccolta, ma solo un cambio nella modalità di conferimento del secco.
Cosa mettere nell’Ecuo Sacco
I rifiuti secchi devono essere inseriti sfusi, senza altri sacchetti, salvo per rifiuti specifici come
- lettiere,
- deiezioni animali,
- pannolini, pannoloni e assorbenti.
Per ulteriori informazioni, consultare la sezione “Dove lo butto?” sul sito www.cemambiente.it, utilizzare l’app Differenziati o contattare il numero verde 800342266.
Perché utilizzare l’Ecuo Sacco
L’Ecuo Sacco adotta il principio “chi inquina paga”. Ogni sacco è identificabile grazie a un codice stampato, che permette di risalire al proprietario in caso di necessità. Inoltre, i sacchi sono differenziati per colore: rosso per le utenze domestiche, blu per quelle non domestiche.
Contatti
Per dubbi e domande chiamare il numero verde di CEM Ambiente 800 342 266 o l’Ufficio Ecologia del Comune di Mediglia al numero 02/90662055
o all’indirizzo email sgt@comune.mediglia.mi.it.
