---
title: "Scelta del medico: rinnovato il servizio a Pieve"
url: "https://quindicinews.it/2024/12/30/scelta-del-medico-rinnovato-il-servizio-a-pieve/"
published: "2024-12-30T10:00:26+01:00"
modified: "2024-12-30T10:00:26+01:00"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/07/concorso-documenti.jpg"
---

# Scelta del medico: rinnovato il servizio a Pieve

Prorogato l’accordo tra il comune e ASST Melegano-Martesana per il servizio di scelta revoca presso gli sportelli comunali.  
L’amministrazione comunale ha rinnovato la convenzione con ASST Melegnano-Martesana, confermando formalmente il servizio di scelta / revoca del medico o del pediatra presso gli sportelli comunali.  
Una collaborazione con l’azienda socio-sanitaria territoriale che nasce durante l’emergenza pandemica per facilitare i cittadini nella fruizione di alcuni tra i servizi più richiesti.  
Si tratta di un canale alternativo e facilmente accessibile rivolto ai cittadini di età uguale o superiore ai 65 anni, ai primi nati e minori in genere, alle persone portatrici di handicap e ai titolari di protezione internazionale.  
Un servizio che fino a oggi si è dimostrato estremamente utile per le persone più vulnerabili e che il Comune ha deciso di prorogare nell’ottica di semplificare le operazioni di scelta e revoca.  
La [modulistica](https://www.comune.pieveemanuele.mi.it/.../scelta-del...) è disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Palazzo Municipale, in via Viquarterio 1, Pieve Emanuele.
