Il Sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, commenta la sentenza del caso Open Arms:
“La sentenza sull’Open Arms conferma in modo chiaro e inequivocabile che Matteo Salvini ha sempre agito nell’esclusivo interesse dell’Italia, rispettando le leggi e garantendo la tutela dei confini del nostro Paese.
Questa decisione rappresenta una vittoria significativa per tutti coloro che credono fermamente nei valori della sovranità nazionale e della sicurezza.
L’immigrazione non gestita genera infatti una serie di problematiche che ricadono direttamente sulle comunità locali, sui comuni e sui cittadini, aggravando il lavoro delle amministrazioni comunali e mettendo a rischio la coesione sociale.
È fondamentale che le politiche di gestione dell’immigrazione siano improntate a una prevenzione efficace, che passi innanzitutto dal non facilitare chi opera, spesso per interessi economici, nella gestione di flussi incontrollati.
Solo così si possono tutelare davvero le nostre comunità e garantire un futuro più sicuro e ordinato.
Proseguiamo con convinzione su questa strada, a fianco di Matteo Salvini, consapevoli che la salvaguardia dell’Italia passa anche attraverso il rispetto delle regole, la protezione dei confini e una gestione responsabile dei flussi migratori.”
Giacomo Ghilardi, sindaco di Cinisello Balsamo.
