Le proposte natalizie della biblioteca dei ragazzi proseguono venerdì 20 dicembre alle ore 16 con la lettura del libro di Bimba Landmann “Viaggio nella notte blu”.
Protagonista di questa storia, semplice e delicata, è un bambino che aveva paura del buio ma ora è cresciuto. Non solo dorme tranquillo, ma ha scoperto il potere della notte e della fantasia. Elemento chiave del libro è la musica, le pagine illustrano infatti un’eccezionale varietà di suoni: dal respiro delle persone che dormono ai silenzi della natura, dai versi delle civette alle note del violino. Suoni, ma soprattutto colori: blu e bianchi, azzurri e grigi. Bimba Landmann traduce su carta tutte le sfumature della notte e delle stelle.
Al termine del laboratorio ogni bambino potrà dipingere con gli acquerelli la propria notte stellata. Età consigliata dai 5 anni.
Alle ore 18 andrà in scena inoltre “I 25 Babbi Natale”, spettacolo comico per bambini a cura di Ditta Gioco Fiaba. Un ironico viaggio alla scoperta dei segreti di Babbo Natale.
Per info sulle iniziative e prenotazioni contattare la biblioteca dei ragazzi al numero 0289259334.
