---
title: "Festa di Natale per Avo Segrate"
url: "https://quindicinews.it/2024/12/16/festa-di-natale-per-avo-segrate/"
published: "2024-12-16T08:00:53+01:00"
modified: "2024-12-16T08:00:53+01:00"
description: "Questo è un appuntamento importante per i Volontari perché è l'occasione per condividere quanto fatto durante l'anno"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/12/festa-avo-segrate.jpg"
---

# Festa di Natale per Avo Segrate

AVO Segrate ha organizzato la consueta festa di Natale.  
Questo è un appuntamento importante per i Volontari perché è l’occasione per condividere quanto fatto durante l’anno in corso e scambiarsi gli auguri di Natale.  
Sono stati infatti illustrati i progetti che ad integrazione dell’attività di volontariato in Ospedale San Raffaele, in RSA San Rocco di Segrate e in Casa di Comunità di Pioltello sono stati realizzati dall’Associazione.  
Tra questi i numerosi corsi di formazione per Volontari, gli eventi formativi sul territorio di Segrate, i banchetti alle feste di paese e in ospedale per raccogliere nuovi volontari e alcuni progetti specifici mirati ad agevolare le giornate dei pazienti.  
Ospite dell’evento la dr.ssa Michela Longhini figlia del fondatore di AVO che ha condiviso con i Volontari un emozionante ricordo del padre.  
E’ stata anche l’occasione per confermare i nuovi Volontari che hanno concluso il percorso di tirocinio e sono ora Volontari effettivi.

> AVO Segrate desidera ringraziare per la loro presenza e il prezioso sostegno e vicinanza la Direzione dell’Ospedale San Raffaele in particolare la dr.ssa Gilda Gastaldi presidente di GSD Foundation e l’ingegner Marco Centenari Amministratore Delegato dell’Ospedale, questo per AVO Segrate è di grande importanza e di stimolo a continuare a fare sempre di più per coloro che soffrono. Un grazie infine al Sindaco di Segrate presente all’incontro e che da sempre è vicino ad AVO. Alla fine tutti i volontari si sono scambiati gli auguri di Natale e hanno festeggiato insieme.  
> Il direttivo di Avo Segrate
