Dal 2 gennaio 2025 parte la sperimentazione della misurazione puntuale del secco residuo in alcune zone della Città.
L’obiettivo è ridurre il più possibile la produzione di rifiuto secco residuo (indifferenziato), così da portare al massimo la quantità e la qualità della raccolta dei rifiuti riciclabili. Sia per ottimizzare il servizio di raccolta che per controllare la spesa per lo smaltimento dei rifiuti, con l’obiettivo ultimo di arrivare ad una distribuzione più equa della TARI.
Le zone interessate sono la 5 e la 5 bis. Per sapere se la propria abitazione rientra nella misurazione puntuale del secco residuo è possibile leggere l’elenco delle vie interessate sul sito Sestopulita.
Sul sito del Comune sono disponibili tutte le info su come avviene la distribuzione annuale dei sacchi per i condomìni (con e senza amministratore), per i piccoli edifici e per le attività.
