Metti un progetto dell’Amministrazione comunale e una donazione privata per portare in città un nuovo campo da calcio con fondo sintetico!
Il campo sorgerà sull’area dell’impianto sportivo di via Trento, oggetto di una recente riqualificazione, attraverso i fondi del PNRR, che ha portato all’adeguamento degli standard di sicurezza grazie alla realizzazione di servizi per il pubblico e di nuove recinzioni con la separazione di passi carrai e ingressi pedonali.
Per potenziare l’offerta del centro sportivo gestito da Amor, l’Amministrazione comunale ha progettato la trasformazione di un’area attualmente in terra in un campo con fondo in sintetico e ha sottoposto l’idea ad un benefattore che ha ricevuto un’eredità: sarà lui a contribuire con 400.000 euro di donazione all’opera.
I lavori, dal costo complessivo di 500.000 euro (il Comune stanzierà i 100.000 euro di differenza), potranno iniziare con la fine dell’attività sportiva – ovvero il prossimo mese di giugno – così da garantire l’attività sul nuovo campo a partire dalla stagione 2025/2026.
