Sono terminati i lavori di efficientamento del Centro Sportivo Natatorio Comunale di Via Leopardi 2 previsti dal “Bando di Efficientamento Energetico” di Regione Lombardia, per il quale il Comune di Cormano è risultato assegnatario di un contributo.
Nello specifico: è stato installato un nuovo impianto fotovoltaico; sono state sostituite le lampade di tutti i locali della struttura con nuovi apparecchi a tecnologia LED; è stato impiantato un nuovo sistema di pompa di calore per il riscaldamento dell’acqua di vasca, con rinnovate batterie e scambiatore a piastre. Interventi che garantiranno una significativa riduzione delle emissioni annue di CO2.
Davide Cereda, Amministratore unico Sport Active, ha sottolineato la collaborazione con l’Amministrazione Comunale per il bene della cittadinanza, a cui sarà garantito “un impianto sportivo rinnovato ed efficiente dal punto di vista energetico”.
Sulla stessa linea il sindaco Luigi Magistro, che ha ringraziato Regione Lombardia per le risorse economiche messe a disposizione: “Il lavoro in sinergia con Sport Active porterà vantaggi ai nostri cittadini, ma soprattutto all’ambiente. Da sempre l’Amministrazione Comunale crede nei valori dello sport, sia come strumento di aggregazione sia per la cura fisica. Si tratta di un passo fondamentale per migliorare la qualità della vita e il benessere della comunità cormanese”.
