Cambrex Profarmaco è stata riconosciuta tra le tre aziende con le “Migliori esperienze aziendali per iniziative condivise di responsabilità sociale” per il 2024. Il prestigioso premio è stato assegnato nell’ambito della Giornata Nazionale Sicurezza, Salute e Sviluppo Sostenibile, promossa da Federchimica, Farmindustria e dalle rappresentanze sindacali nazionali.
Il riconoscimento evidenzia, in particolare, i risultati raggiunti da Cambrex Profarmaco sul fronte del Welfare Contrattuale e della Parità di Genere. Decisiva è stata la certificazione ottenuta nel 2023 e i miglioramenti significativi registrati quest’anno: l’Audit effettuato a metà ottobre ha confermato l’assenza di non conformità e un aumento del punteggio dal 69% del 2023 al 77% nel 2024.
L’azienda si è distinta anche per il sistema di welfare aziendale, frutto di relazioni sindacali interne particolarmente positive e di numerose iniziative di successo. Tra queste, borse di studio, supporto per “Genitori anziani”, contributi extra-CCNL per Fonchim e Faschim, e molto altro.
Cambrex Profarmaco proseguirà con lo stesso spirito, puntando a consolidare ulteriormente il proprio sistema e a raggiungere nuovi traguardi nel segno della sostenibilità e del benessere aziendale.
