---
title: "25 Novembre: oggi il Comune di Peschiera si tinge di rosso"
url: "https://quindicinews.it/2024/11/25/25-novembre-oggi-il-comune-di-peschiera-si-tinge-di-rosso/"
published: "2024-11-25T08:59:33+01:00"
modified: "2024-11-25T08:59:33+01:00"
description: "La lotta alla violenza di genere non è una battaglia privata, ma un impegno collettivo che richiede volontà politica, coraggio"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/11/comune-rosso-peschiera.jpg"
---

# 25 Novembre: oggi il Comune di Peschiera si tinge di rosso

Una giornata che dura un anno: questo è l’impegno che l’Amministrazione Comunale di Peschiera intende promuovere attraverso la celebrazione di questa giornata e scegliendo di colorare di rosso il palazzo comunale.  
Oggi è una giornata simbolo dell’impegno che l’Amministrazione Comunale di Peschiera Borromeo sceglie di far proprio anche attraverso la collaborazione attiva delle associazioni cittadine e la Rete Antiviolenza di cui il nostro comune fa parte.  
La lotta alla violenza di genere non è una battaglia privata, ma un impegno collettivo che richiede volontà politica, coraggio e una visione di giustizia sociale. Ogni esitazione è complicità: il cambiamento passa attraverso scelte che contribuiscono ad abbattere la cultura della violenza e costruire un futuro di equità e rispetto.
