Il sito istituzionale del Comune di Cusano Milanino, da alcuni giorni, non compare tra i risultati del motore di ricerca Google, come molti altri siti di comuni italiani. Questo disservizio non è dovuto a motivi tecnici interni all’Ente.
I professionisti del Comune stanno verificando le possibili soluzioni al fine di rendere nuovamente visibile l’indirizzo dal motore di ricerca più usato.
Si precisa che il sito del Comune è consultabile utilizzando un motore di ricerca diverso da Google (es. Bing, Yahoo!, DuckDuckGo, ecc.) oppure digitando l’url completo www.comune.cusano-milanino.mi.it nella barra degli indirizzi di qualunque browser.
Si ipotizza che, le cause della scomparsa del risultato di ricerca da Google, possano dipendere da una combinazione di più fattori, come ad esempio, l’uniformità nella struttura degli URL e il tipo di dominio territoriale utilizzato.
L’amministrazione comunale auspica nella più breve tempistica di risoluzione della problematica emersa al fine di rendere nuovamente visibile il sito istituzionale ai Cittadini in tutti i motori di ricerca
