Il 17 ,23 e 24 novembre, Palazzo Trivulzio ospiterà “IncontrARTE: Ri-Tratti di Donna”, una mostra d’arte ideata e curata da ArteMETA in collaborazione con la sezione ANPI di Locate di Triulzi e Truvultiu’s Academy. Questo evento invita i visitatori a intraprendere un percorso visivo ed emotivo attraverso opere che esplorano le molteplici sfaccettature dell’identità femminile.
In esposizione si troveranno dipinti, sculture e fotografie che raccontano la donna da diversi punti di vista: come simbolo di forza e di resilienza, come musa ispiratrice, ma anche come figura complessa e stratificata, protagonista del suo tempo e portatrice di cambiamento. Le opere esposte mirano a rendere omaggio alla donna in tutte le sue declinazioni, sottolineando il suo ruolo fondamentale nella società e nella cultura.
I visitatori potranno immergersi in questa esperienza artistica il 17, 23 e 24 novembre, sia durante l’orario mattutino dalle 10:30 alle 12:30 sia nel pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00, in un contesto unico come quello di Palazzo Trivulzio, luogo ricco di storia e tradizione.
