Mattia Ferrarese, Responsabile Dipartimento Trasporti – Fratelli d’Italia Milano ed Ettore Vairo della Divisione ATM Dipartimento Trasporti – Fratelli d’Italia Milano intervengono in merito alle rimesse di Atm.
Apprendiamo con profonda preoccupazione lo stato di molte, se non tutte le rimesse di ATM: numerose le lettere inviate alla direzione centrale per lamentare il grave sottodimensionamento degli organici con turni soppressi, riassegnati o dalla frequenza eccessiva, oltre al sollecito nell’ottemperare al rispetto del personale viaggiante, con corse sempre più distanti dalla regolarità ed insicurezza diffusa su ogni mezzo. Nell’immaginare una città che dovrà affrontare le olimpiadi invernali del 2026, non possiamo che definirci allarmati dalle condizioni di salute del trasporto pubblico di linea milanese, le cui lacune appaiono ormai incolmabili e che, certamente, almeno per diversi anni continueranno a portare disagi a lavoratori e cittadini. Oltre alle numerose ed infruttifere campagne di reclutamento, siamo certi che si debba iniziare ad affrontare concretamente le criticità dei dipendenti, riconoscendo le responsabilità nelle segnalazioni e restituendo serenità e sicurezze all’intero comparto. Il Comune di Milano ha l’onere di rispondere prontamente per garantire efficienza e puntualità nelle corse, a maggior ragione dopo le opinabili lotte contro gli automobilisti, a cui non viene fornita un’adeguata alternativa di mobilità. Siamo vicini ai lavoratori e agli utenti, con la determinazione di sollecitare interventi in ogni sede opportuna, nel dover rispondere puntualmente alle richieste espresse e per un immediato miglioramento del servizio di trasporto pubblico di linea.
Mattia Ferrarese, responsabile Dipartimento Trasporti – Fratelli d’Italia Milano ed Ettore Vairo, divisione ATM Dipartimento Trasporti – Fratelli d’Italia Milano
