AVIS Monza e Rotaract Monza, in collaborazione con Selva Urbana e grazie al sostegno di CNP Vita SpA e dei Rotary Club, è lieta di annunciare la seconda edizione del progetto “Bosco AVIS”, un’iniziativa che unisce l’impegno sociale e ambientale attraverso la piantumazione di 200 alberi al Parco di Monza, nei pressi di Villa Mirabello. L’evento si terrà il 9 novembre 2024 e ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della donazione di sangue.
Il progetto si basa su un concetto semplice ma potente: piantare un albero per ogni 50 donazioni di sangue, dimostrando che con un unico gesto è possibile fare del bene due volte. Da una parte, si contribuisce al benessere della comunità promuovendo la donazione di sangue, fondamentale per salvare vite. Dall’altra, si aiuta l’ambiente rendendo la città di Monza più verde e sostenibile.
Quest’anno il progetto si amplia grazie alla partecipazione di Rotaract Monza, che ha contribuito con ulteriori 100 alberi, raddoppiando il numero totale di piante rispetto alla passata edizione portando quindi il totale degli alberi piantati a 200.
