Mappatura dell’accessibilità a Cologno Monzese

Il primo crowdmapping delle barriere architettoniche a Cologno Monzese il 9 novembre, ore 10:00, alla metropolitana di Cologno Centro.

La start-up Kinoa, in collaborazione con l’Assessorato al P.E.B.A. e le Associazioni coinvolte nel tema della disabilità, ha presentato KIMAP, una app che ha l’obiettivo di rendere disponibili a tutti i cittadini le informazioni per consentire uno spostamento autonomo e indipendente e di segnalare la presenza di barriere architettoniche in città, sfruttando la tecnologia digitale.

Le informazioni contenute nella app, che includono indirizzi e foto dei diversi luoghi, verranno fornite direttamente dai cittadini: per questo motivo sono state organizzate due giornate di crowdmapping, il 9 novembre e 1 dicembre, per raccogliere materiale sugli ostacoli presenti in città seguendo due percorsi stabiliti.

Appuntamento, quindi, con il primo crowdmapping delle barriere architettoniche a Cologno Monzese il 9 novembre, ore 10:00, alla metropolitana di Cologno Centro.

Info: www.kimap.it

Rimani aggiornato sulle notizie di Cologno Monzese, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.