E’ stata una festa quella organizzata per il pomeriggio di ieri nella scuola del quartiere Prealpi allo scopo di dare un avvio simbolico al cantiere della nuova scuola Rodari con i bambini.
L’Amministrazione comunale, insieme alla ditta CGM, ha incontrato gli alunni, il vicepreside, gli insegnanti, il personale scolastico e i rappresentanti del Consiglio d’Istituto per spiegare come funzionerà il cantiere che è stato avviato in estate, durante le vacanze, e che porterà alla realizzazione della nuova scuola dotata di confort e tecnologie adeguate, di impianti a risparmio energetico, di innovazione e tanto colore.
La scuola sorgerà proprio accanto all’attuale plesso e la ditta che ha in appalto i lavori sta facendo tutto il possibile per garantire una convivenza tra i due spazi: all’architetto responsabile del cantiere il compito di rispondere alle domande puntuali degli alunni relativamente a cosa loro stanno osservando da un mese dalle loro finestre.
Prima dello spettacolo in palestra, a tutti i bambini è stato regalato, dalla stessa CGM, un caschetto giallo da lavoro, utile per seguire l’imponente opera da vicino!
