---
title: "Percorsi di autonomia per persone con disabilità a Sesto"
url: "https://quindicinews.it/2024/10/16/percorsi-di-autonomia-per-persone-con-disabilita-a-sesto/"
published: "2024-10-16T15:15:29+02:00"
modified: "2024-10-16T15:15:29+02:00"
description: "\"Finalmente posso anch'io\": è aperto l'avviso pubblico per partecipare al progetto che favorisce percorsi di autonomia abitativa e lavorativa"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/09/Disabili-Vittimberga-Inps-Il-mondo-e-ancora-poco-inclusivo-proficua-la-sinergia-tra-consulenti-del-lavoro-e-Anfass.jpg"
---

# Percorsi di autonomia per persone con disabilità a Sesto

Il Comune di Sesto ha ottenuto un finanziamento dal PNRR (all’interno della Missione 5 “Inclusione e coesione” – Componente 2 – Investimento 1.2) per realizzare un progetto che favorisca l’autonomia abitativa e lavorativa delle persone con disabilità. In particolare, lo scopo è quello di sostenerle nell’affrontare un percorso che le porti ad acquisire la capacità di abitare in appartamenti attrezzati e di frequentare attività formative e tirocini lavorativi. Gli appartamenti messi a disposizione dal Comune saranno adeguatamente attrezzati, e saranno abitati da più persone (non sono previsti appartamenti singoli).

Il Comune cerca, con avviso pubblico persone con disabilità interessate a partecipare a questo progetto. Requisiti e maggiori informazioni sono disponibili [sul sito del Comune](https://sestosg.net/novita/notizie/percorsi-di-autonomia-per-persone-con-disabilita/).
