Venerdì 18 ottobre alle ore 21 il secondo appuntamento con “Duke Ellington” storytelling con video, immagini, musiche e parole di Luca Bragalini.
Bragalini, uno dei maggiori esperti di Ellington a livello internazionale e autore della monografia “Dalla Scala ad Harlem. I sogni sinfonici di Duke Ellington” (Edt 2018), con un linguaggio accessibile che coinvolgerà sia i curiosi non esperti sia gli appassionati, racconterà chi fu l’uomo e il musicista Duke Ellington. Una delle personalità artistiche più alte della musica del Novecento a cui sarà dedicato
il concerto del 26 ottobre che chiuderà la rassegna. Lo storytelling di Bragalini sarà quindi anche un modo per impossessarsi degli strumenti per meglio apprezzare il live del Pino Jodice Sextet & Sunrise Jazz Quartet dedicato al Duca.
Ingresso libero
