Sarebbe stato un banale incidente stradale senza feriti, quello che ha visto protagonisti due automobilisti nella mattinata di giovedì 10 ottobre, intorno a mezzogiorno, se uno dei due non si fosse dato alla fuga.
Una donna cormanese di 75 anni, alla guida della propria Mercedes, si stava accingendo a sostare quando improvvisamente è stata tamponata da una Kia condotta da un uomo che, dopo essere sceso dal veicolo ed aver invitato la stessa a spostare i mezzi per redigere i moduli della constatazione amichevole in sicurezza, ripartiva dileguandosi senza lasciare i propri dati alla malcapitata.
Una volta capito quanto stava accadendo, la donna ha chiamato immediatamente il 112 e sul posto dell’accaduto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale.
Dalle informazioni ricevute, gli operatori di Polizia Locale, ai quali era stato fornito un numero parziale di targa, hanno subito proceduto a visionare le immagini del sistema di videosorveglianza e lettura targhe, individuando così con certezza il veicolo datosi alla fuga.
Il suo conducente, un uomo di 54 anni residente a Bollate, è stato subito raggiunto dagli agenti presso la propria abitazione e, sebbene un primo tentativo di negare i fatti, non ha potuto far altro che riconoscere le proprie responsabilità.
Grazie all’intervento degli operatori, alla donna sono stati forniti tutti i dati della controparte che, per essersi allontanata senza fornire le proprie generalità è stata sanzionata.
