---
title: "Centrodestra sulla campana viabilistica nel Parco Grubrìa di Cinisello"
url: "https://quindicinews.it/2024/10/11/centrodestra-sulla-campana-viabilistica-nel-parco-grubria-di-cinisello/"
published: "2024-10-11T18:00:50+02:00"
modified: "2024-10-11T18:00:50+02:00"
description: "La coalizione smentisce il progetto della campana viabilistica nel Parco Grubrìa e invita i cittadini di Cinisello Balsamo a diffidare da false notizie"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/10/cinisello-parco.jpg"
---

# Centrodestra sulla campana viabilistica nel Parco Grubrìa di Cinisello

**Giuseppe Ausilio**, capogruppo lista civica “Ghilardi Sindaco”, ha diffuso la nota dal titolo “‘Campana’ nel Parco. Avviso ai nostri concittadini: attenti alle truffe (della sinistra)!”.

> Nonostante le ripetute occasioni in cui l’Amministrazione Comunale ha chiarito che non esiste alcun progetto di “campana” viabilistica all’interno del Parco Grubrìa e che, pertanto, non c’è alcuna motivazione plausibile per timori di alcunché, ci vediamo costretti a ribadire la verità ai nostri concittadini, soprattutto a quelli residenti nella zona interessata, e nel contempo a smentire quanto di falso si continua ad insinuare e a diffidare i veri e propri truffatori dal proseguire a seminare paura e discordia.
> 
> Noi siamo quelli che hanno scelto di non realizzare la famigerata campana, che era legata ad un progetto urbanistico di trent’anni fa poi accantonato.  
> Noi siamo quelli che hanno responsabilmente scelto di tutelare il verde cittadino inserendolo nel Parco Nord Milano, creando di fatto uno scudo che lo proteggerà da ogni speculazione.  
> Noi siamo anche quelli che a breve, in Consiglio Comunale, discuteranno il Piano del Traffico e il PGT con l’obiettivo di individuare soluzioni adeguate anche per risolvere il problema della pressione del traffico veicolare su alcune parti della nostra città, con equilibrio e sempre all’insegna della trasparenza e della condivisione a cui non ci sottraiamo mai.
> 
> Se da una parte invitiamo i nostri concittadini a diffidare delle truffe organizzate con mestiere dalla sinistra locale, dall’altra rinnoviamo l’invito a confrontarsi senza pregiudizi su quali possano essere le soluzioni migliori per consentire alla nostra città di progredire e svilupparsi.
