Dopo dieci anni, torna in scena lo spettacolo “Aladin – Il musical”, scritto da Stefano D’Orazio e con le musiche dei Pooh. Lo spettacolo debutterà il 20 ottobre 2024 al Teatro Manzoni di Monza, con chiusura prevista il 17 e 18 maggio a Milano presso il Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni. Protagonista d’eccezione Max Laudadio nel ruolo del Genio.
Un ritorno atteso con nuove scenografie e coreografie
Grazie alla regia di Luca Cattaneo, lo spettacolo si arricchisce di scenografie, coreografie ed effetti speciali inediti. Cattaneo descrive la sua regia come “innovativa ma rispettosa dell’opera originale”. Le coreografie di Ilenia De Rosa, con uno stile che spazia dal modern jazz al tip tap, accompagnano la narrazione, mentre le luci e le scenografie, curate da Mattia Paitoni e Mattia Osello, evocano le atmosfere incantate dell’Oriente.
Un musical che unisce sogno e realtà
Il musical, ispirato alla celebre fiaba di Aladino e la lampada meravigliosa, non è solo un’avventura fantastica, ma anche un invito a credere nei propri sogni e a valorizzare amicizia e fiducia. Aladin e Jasmine, interpretati da Eugenio Grandi e Angela Ranica, vivono una storia di ribellione, giustizia e amore. Accanto a loro, Alessandro Gaglio (Jafar) e un cast di talentuosi performer animano una delle storie più amate di sempre.
Una produzione che sostiene i bambini in difficoltà
Aladin non è solo uno spettacolo di intrattenimento. La produzione sostiene l’organizzazione Ai.Bi. Amici dei Bambini ETS, che si occupa di aiutare le vittime dell’abbandono, unendo la magia del teatro a una causa sociale importante.
Sinossi
Nel cuore dell’antica Bagdad, il giovane ladruncolo Aladin e la principessa ribelle Jasmine si incontrano per caso. Tra di loro nasce subito un legame speciale, minacciato però dalle macchinazioni del malvagio Gran Visir Jafar. Sarà grazie all’aiuto del Genio della Lampada che Aladin troverà il coraggio di cambiare il suo destino e quello della sua amata, in una storia che celebra il coraggio, l’amicizia e la magia dei sogni.
