---
title: "Censimento della popolazione anche a Sesto"
url: "https://quindicinews.it/2024/10/07/censimento-della-popolazione-anche-a-sesto-2/"
published: "2024-10-07T12:15:22+02:00"
modified: "2024-10-07T12:15:22+02:00"
description: "Riparte anche a Sesto il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni di Istat."
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/10/censimento.jpg"
---

# Censimento della popolazione anche a Sesto

**A ottobre riparte anche a Sesto il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni**, condotto **dall’Istat** (Istituto nazionale di Statistica). Il Censimento permette di raccogliere e conoscere le caratteristiche socio-economiche della popolazione italiana e di aggiornare i registri anagrafici. Tutte le informazioni[ sul sito del Comune](https://sestosg.net/novita/notizie/istat-censimento-permamente-e-delle-abitazioni/)

Il **censimento:**

-  coinvolge solo un **campione di famiglie** (non più tutti i cittadini nello stesso momento), estratto a caso dall’elenco anagrafico del Comune
- è **solo online**: il questionario è digitale, niente più carta!
- è **permanente**: l’Istat, cioè, lo farà ogni anno e non più ogni dieci.

**Le famiglie campione** che hanno ricevuto la lettera di Istat nominativa **hanno tempo per fare l’intervista fino al 23 dicembre 2024**. Per **prendere appuntamento** con un rilevatore comunale:  
**– chiamare** lo 022496346  
**– scrivere** a serv\_statistiche@sestosg.net  
**– venire** al Centro comunale di rilevazione in questi orari: dal lunedì al venerdì 8.30-13.00.
