Prosegue il “cantiere invisibile” di Viale Campania a Monza dove sono in corso gli interventi urgenti per la messa in sicurezza dei punti più ammalorati del collettore fognario.
Le attività in notturna sono partite, secondo il cronoprogramma, lunedì 30 settembre e proseguite nel rispetto dei tempi, nonostante le condizioni meteo avverse di parte della settimana. Già concluse le operazioni propedeutiche per creare un supporto statico all’interno della condotta attraverso la posa delle centine. Viale Campania tornerà ad essere interamente percorribile anche di notte.
Questo intervento si è reso necessario per garantire sicurezza sul lavoro alle squadre di tecnici specializzati che dalla prossima settimana inizieranno gli interventi di consolidamento dei punti più danneggiati della struttura al fine di evitare ulteriori cedimenti. Le cavità dovute all’azione erosiva del tempo e alle infiltrazioni verranno riempite e ripristinate attraverso l’utilizzo di mattoni e malta cementizia fibro-rinforzata. La fine del cantiere è prevista per venerdì 18.
