Con i pattugliamenti del 27 e 28 settembre, si sono chiuse le serate previste dal progetto “SMART ” Servizi di Monitoraggio Aree a Rischio del Territorio), finanziato da Regione Lombardia.
Nelle due serate, gli agenti del Comando di Polizia Locale hanno operato sino a tarda notte per pattugliare l’intero territorio comunale. Le attività si sono concentrate in controlli in materia di sicurezza urbana nelle aree a maggiore affluenza di astanti, con particolare attenzione a piazze e parchi cittadini.
Ecco alcuni “numeri” dell’ultima operazione:
- 123 veicoli controllati;
- 112 conducenti sottoposti a controllo alcolemico di cui 2 in stato di ebbrezza;
- 15 verbali di contestazioni amministrative elevati;
- 8 interventi su richiesta;
- 6 patenti ritirate.
Queste operazioni di controllo del territorio sono finalizzate ad incrementare la percezione di sicurezza dei cittadini e si inseriscono tra le altre attività che il Comando di Polizia Locale mette in campo in materia di sicurezza urbana e di educazione alla legalità, anche delle giovani generazioni. Ringraziamo il Comandante e tutti gli agenti del nostro Comando, che con la loro professionalità hanno contribuito al buon esito di queste sei serate di settembre. Un ringraziamento che naturalmente estendiamo a Regione Lombardia, che ha finanziato il progetto SMART, per la vicinanza nei confronti dei territori dell’hinterland.
Marco Segala e Daniele Castelgrande, sindaco e assessore alla Sicurezza
