La Medateca di Meda continua a sorprendere grandi e piccoli: grazie alla passione dei bibliotecari e al supporto dei pediatri locali, è stato lanciato un nuovo progetto.
Durante le giornate di venerdì 11 e sabato 12 settembre 2024, un banchetto di libri e brochure nelle sale d’attesa delle pediatri del territorio ha promosso la lettura tra mamme e bambini nella fascia d’età 0-3 anni. L’iniziativa ha suscitato tanta meraviglia e curiosità, coinvolgendo anche chi non rientrava in questa specifica età.
Questi incontri hanno avvicinato neomamme e neonati al mondo incantevole della lettura, rinsaldando i legami con le pediatre per promuovere la lettura in famiglia.
Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa di grande valore.
Non dimentichiamo il progetto “Medateca a 4 ruote”, che continua a portare libri direttamente nelle classi delle scuole cittadine con rinnovato entusiasmo ogni mese!
“Queste iniziative si inseriscono nel solco delle politiche culturali che da anni mettiamo in campo per Meda. Ancora una volta, i nostri bibliotecari hanno dimostrato come azioni attive siano sempre ben accolte e apprezzate.”
Fabio Mariani, Assessore alla Medateca
