Per i clienti, nuovi o fidelizzati da anni, c’è una importante novità: da quest’anno, chi acquista l’abbonamento annuale con Autoguidovie riceve un voucher nell’ambito della sharing mobility del valore di 100 euro per l’utilizzo di biciclette e monopattini a Milano e Monza. Questo perché Autoguidovie ha saputo cogliere le opportunità offerte dall’iniziativa sperimentale “Voucher per l’utilizzo di servizi di sharing mobility”, promossa da Regione Lombardia, e stretto nuove alleanze con alcune realtà del settore. Di queste nuove forme di mobilità sostenibile se ne è discusso nella conferenza “Sharing Mobility in Lombardia. Verso una mobilità più sostenibile” ieri, lunedì 30 settembre, presso la Sala Giunta del Comune di Monza, a cui hanno preso parte Franco Lucente, Assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile di Regione Lombardia, Paolo Pilotto, Sindaco di Monza, Davide Mardegan, Amministratore unico di Monza Mobilità, Stefano Rossi, Amministratore delegato di Autoguidovie e Vittorio Gattari, Direttore delle Relazioni Istituzionali di Dott.
LA NUOVA MOBILITÀ
Autoguidovie è orgogliosa di essere una delle due società di mobilità collettiva in tutta la Lombardia ad aver partecipato all’iniziativa promossa da Regione Lombardia. Il progetto, finanziato con 7,9 milioni di euro dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, mira a incentivare l’uso della sharing mobility come complemento ai servizi di trasporto pubblico. Ad Autoguidovie sono stati assegnati un totale di 12.644 voucher.
Per agevolare il movimento delle persone in modo sostenibile e favorire l’intermobilità tra vettori rispettosi dell’ambiente è stato incluso, per chiunque ne faccia richiesta, nell’abbonamento annuale 100 euro di voucher sharing mobility per usufruire a Milano e Monza dei servizi di Dott (bici e monopattini) e Monza mobilità (bici). Così facendo gli utenti che prendono l’autobus (giovani, studenti, universitari, lavoratori e senior) potranno coprire “l’ultimo miglio” in modo sostenibile, con tempi di attesa praticamente nulli ed evitando il traffico veicolare, e organizzare il proprio viaggio potendo contare sulla collaborazione tra molteplici realtà e mezzi. Saranno compresi nel voucher 20 corse da 15 minuti su veicoli DOTT, oppure 13 utilizzi giornalieri da 4 ore ciascuno di biciclette Monzabikesharing-Weelo (ex Bicincittà). Per beneficiarne basterà procedere all’acquisto dell’annuale tramite app e sito Autoguidovie.
Per maggiori informazioni, visitare il sito autoguidovie.it o cliccare qui.
