Venerdì 27 settembre alle 21 nel salone della chiesa parrocchiale in via Odescalchi, una serata di approfondimento dal titolo “L’azzardo è una tentazione, non giocarti la vita”.
Sabato 28 e domenica 29 settembre Rho aderisce a Ville Aperte in Brianza aprendo le porte del Palazzo municipale in piazza Visconti con visite guidate dai ragazzi dell’Istituto Mattei. Sul sito di Ville Aperte i posti sono esauriti, per eventuali ulteriori iscrizioni contattare il Tourist Infopoint in piazza San Vittore.
Sabato 28 settembre dalle 10 alle 13 le finaliste di Dinamica Contest si esibiranno in versione “busking” in piazza San Vittore. Una giuria di professioniste e professionisti decreterà le sei finaliste che si esibiranno a ‘Le Bistrot’ di Villa Burba la sera stessa, alle 21.
Inizia sabato 28 settembre dalle 14:30 alle 15:30 il corso di scacchi al Centro Tortuga (di fronte al Bar Eureka), Sala Azzurra, Via Giusti 2.
Domenica 29 settembre, dalle 8.30 alle 19, piazza San Vittore sarà nuovamente invasa dalle bancarelle e dai laboratori di Prendiamoci Cura, annuale appuntamento con i produttori e agricoltori del territorio rhodense.
Domenica 29 settembre alla Biblioteca Popolare non perdere “Radici di FutuRHO: alla scoperta del nostro territorio”. Dalle 10 alle 18 saranno a disposizione pubblicazioni sulla storia locale e un piccolo mercatino di libri usati. Dalle 15 alle 17, con partenze ogni mezz’ora, si svolgeranno visite guidate al centro cittadino scoprendo le radici locali. Iscrizioni entro oggi 27 settembre.
Domenica 29 settembre dalle 16.30 alle 18.30 nella sala camino di Villa Burba, Stabat Mater – Accademia musicale presenta Controcorrente.
Chi ha voglia di cinema può dare un occhio alle proiezioni di Cin&città – auditorium comunale p. reina – rho per questo weekend!
