Per le richieste di:
▪️ residenza
▪️ rilascio certificati anagrafici
▪️ rilascio estratti di stato civile
è stato introdotto un nuovo form on line, che consente di presentare la propria istanza passo-passo, senza il rischio di tralasciare informazioni/allegati importanti e necessari.
Inoltre, l’utilizzo del form permette di migliorare il collegamento con il protocollo informatico e con gli Uffici Anagrafe e Stato Civile, favorendo la corretta ricezione delle domande inviate.
Le richieste on line di residenza, certificati anagrafici ed estratti di stato civile NON dovranno più essere inoltrate agli indirizzi e-mail residenza@comune.cusano-milanino.mi.it oppure comune.cusano-milanino@pec.regione.lombardia.it ma SOLO tramite l’apposito form.
Una volta prese in carico dall’Ufficio, le richieste presentate saranno evase senza bisogno di recarsi in Comune. I certificati/estratti richiesti e le comunicazioni relative alla residenza saranno inoltrati via e-mail all’indirizzo fornito in fase di presentazione della domanda.
Certificati anagrafici – entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta
Estratti stato civile – entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta
Residenza – Entro 45 giorni dalla protocollazione della domanda di residenza. Trascorsi 45 giorni, se non è stata data comunicazione di diniego, la domanda di residenza potrà considerarsi accolta definitivamente.
