L’ufficio postale di Cassina De’ Pecchi riaprirà le sue porte il prossimo 8 ottobre, dopo un periodo di chiusura dovuto a lavori di ristrutturazione e ammodernamento. Gli interventi, avviati alcuni mesi fa, hanno riguardato l’adeguamento degli spazi e l’introduzione di nuove tecnologie per migliorare l’esperienza degli utenti, con l’obiettivo di rendere i servizi postali più efficienti e accessibili.
Il progetto di ristrutturazione ha incluso l’aggiornamento delle postazioni per il personale, l’installazione di sportelli automatici di ultima generazione e il potenziamento dei sistemi di sicurezza, per garantire una gestione più snella delle operazioni quotidiane e ridurre i tempi di attesa. I cittadini di Cassina De’ Pecchi potranno così tornare a usufruire di un ufficio postale completamente rinnovato, pensato per rispondere meglio alle esigenze moderne di spedizione e servizi finanziari.
La riapertura dell’ufficio postale rappresenta un momento importante per la comunità locale, che ha dovuto temporaneamente rivolgersi ad altre sedi limitrofe per le proprie esigenze postali. Da lunedì 8 ottobre, gli abitanti potranno nuovamente contare su un servizio di prossimità, con spazi più accoglienti e funzionali.
Inoltre, l’ufficio sarà dotato di nuove tecnologie digitali che permetteranno di effettuare una serie di operazioni in maniera automatizzata e rapida, contribuendo a rendere più semplice la gestione quotidiana di pagamenti, spedizioni e altri servizi. L’orario di apertura rimarrà invariato rispetto a prima della chiusura per i lavori.
L’intervento di ammodernamento si inserisce nel quadro di un più ampio piano di aggiornamento delle infrastrutture postali a livello nazionale, volto a migliorare l’efficienza e la qualità del servizio, mantenendo al contempo la vicinanza alle esigenze dei cittadini e delle imprese locali.
