Nell’ambito dei servizi attivati dal Comando di Polizia locale all’interno del “Piano Sicurezza per Saronno”, negli ultimi due giorni gli agenti hanno preso provvedimenti nei confronti di più persone colte in flagranza di reato nei pressi della stazione di Saronno centro.
La prima denuncia per spaccio risulta a carico di un extracomunitario irregolare che è stato trovato in possesso di 50 grammi di hashish mentre si aggirava nei pressi dell’ingresso della stazione.
Identificazione, accompagnamento e successivo affidamento ai genitori, invece, per il tredicenne segnalato dai cittadini per la sua permanenza in stazione “armato” di una pistola successivamente rivelatasi un giocattolo: gli agenti di pattuglia nei pressi della stazione sono stati chiamati all’intervento da cittadini allarmati.
Il Comando ha poi provveduto a firmare un Daspo Urbano nei confronti di persona straniera comunitaria senza fissa dimora che bivaccava in corrispondenza dei portici di Corso Italia.
Infine, ieri pomeriggio gli agenti sono intervenuti per il furto di un cellulare ai danni di una 13enne che si trovava all’interno della stazione: l’autore del furto, anch’esso minorenne e già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato in viale Rimembranze.
A suo carico, una denuncia per furto aggravato e una segnalazione alla Prefettura in quanto in possesso di 0,70 grammi di cocaina per uso personale. Il ragazzo era già stato fermato in città due settimane fa e accompagnato in una Comunità a Lecco dalla quale si era subito allontanato.
