Sono aperte le iscrizioni ai corsi di italiano per stranieri al via dal primo ottobre 2024. Anche quest’anno all’OP Café di Rho sarà possibile imparare o migliorare la conoscenza dell’italiano come seconda lingua, grazie ai corsi gratuiti che si svolgeranno negli spazi di via Meda 20.
Le iscrizioni sono aperte, quando si segnala il proprio nominativo è possibile scegliere giorno e orario preferiti: il martedì dalle 19.00 alle 20.30; oppure il mercoledì dalle 13 alle 14.30; o ancora il mercoledì dalle 20 alle 21.30.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Marica Venezia al 335-7880973, oppure scrivere a marica.venezia@oltreiperimetri.it.
“In una società sempre più complessa è fondamentale conoscere la lingua del Paese ospitante al fine di accedere a mansioni qualificate in ambito lavorativo e intraprendere un percorso di maggiore integrazione – dichiarano gli organizzatori di #Oltreiperimetri – Le lezioni costituiscono anche un importante momento di incontro e socializzazione”.
“Ogni anno viene offerta l’opportunità di apprendere meglio l’italiano per chi è arrivato qui da altri Paesi. Sono occasioni importanti, che consentono percorsi di inclusione. Ringrazio chi cura le lezioni e promuove questo fondamentale servizio, auspicando che tanti possano usufruirne”.
Paolo Bianchi, assessore alle Politiche Sociali
