Si informa la cittadinanza che, in data primo ottobre 2024, verrà effettuata un’interruzione programmata dell’energia elettrica per consentire a e-distribuzione di eseguire importanti lavori di manutenzione e aggiornamento sugli impianti. Tale interruzione sarà necessaria per garantire la sicurezza delle operazioni e migliorare l’efficienza della rete elettrica al servizio del territorio.
L’interruzione avverrà nella fascia oraria compresa tra le 13:30 e le 16:30, periodo durante il quale l’erogazione dell’energia elettrica sarà sospesa presso gli indirizzi specificati nella locandina informativa diffusa da e-distribuzione. Gli interventi sono stati pianificati per minimizzare i disagi, ma si raccomanda comunque ai cittadini di prendere le dovute precauzioni, soprattutto in caso di apparecchiature sensibili o dispositivi che richiedano una continuità elettrica.
Invitiamo tutti coloro che risiedono o operano nelle aree interessate a consultare con attenzione la locandina, disponibile sia presso gli uffici comunali sia sul sito web del Comune, per verificare gli indirizzi precisi coinvolti dall’interruzione e programmare eventuali attività in modo da ridurre al minimo l’impatto del disservizio.
Ricordiamo che, durante l’interruzione, sarà importante evitare l’uso degli elettrodomestici e staccare dalla corrente i dispositivi elettronici più sensibili, come computer e apparecchiature informatiche, per evitare danni dovuti a sbalzi di tensione al ripristino dell’energia. Una volta conclusi i lavori, l’elettricità verrà ripristinata automaticamente senza necessità di ulteriori interventi da parte dei cittadini.
Per eventuali informazioni aggiuntive o per segnalare situazioni di particolare criticità, si consiglia di contattare direttamente e-distribuzione attraverso i consueti canali di assistenza clienti, oppure di rivolgersi al servizio di assistenza dedicato sul sito web dell’azienda.
