Banco BPM sostiene l’Istituto Superiore Puecher Olivetti di Rho contribuendo, grazie all’acquisto dei componenti, alla realizzazione di un braccio robotico controllato da PLC/microcontrollore Arduino.
La realizzazione e l’implementazione del progetto rientra nella politica di rinnovo dei laboratori di elettronica, utilizzati dagli oltre trecento studenti dei corsi Manutenzione della scuola, e contribuirà a sviluppare le loro competenze tecniche nell’ambito dell’automazione industriale.
Banco BPM nel 2018 ha avviato il Progetto Scuola nei territori di maggior presenza della Banca per sostenere le scuole nei loro progetti didattici, nel rinnovo degli edifici o delle dotazioni tecnico – didattiche o per rispondere a esigenze particolari e contingenti.
“Siamo particolarmente orgogliosi del Progetto Scuola poiché ci consente di sostenere il tessuto sociale del territorio attraverso la scuola che è un’istituzione fondamentale. Fornire un aiuto concreto alle scuole significa infatti investire nei giovani e quindi nel nostro futuro. Banco BPM rimane in questo modo un punto di riferimento e di supporto per le Comunità in cui opera”.
Marco Aldeghi, Responsabile Direzione Territoriale Milano e Lombardia Nord di Banco BPM
“Siamo grati a Banco BPM per averci coinvolti nel Progetto Scuola, consentendoci di ampliare ulteriormente le dotazioni tecniche dei nostri laboratori. Tenersi al passo con l’innovazione tecnologica è essenziale per garantire valore ai corsi di Istruzione Professionale e rinsaldare il nesso tra scuola e mondo del lavoro che è al cuore del nostro progetto di scuola”
Emanuele Contu, Dirigente Scolastico dell’IS Puecher Olivetti di Rho.
