Sabato a Saronno l’inaugurazione del monumento dedicato alle vittime del Covid alla rotonda tra via Don Bellavita e via Don Volpi. In Villa Gianetti ieri mattina l’Amministrazione comunale ha ringraziato ufficialmente gli ideatori dell’iniziativa e gli sponsor che ne hanno permesso la realizzazione.
Sabato 28 settembre, alle 17, infatti, verrà svelata e inaugurata l’opera “Il volo degli angeli”, realizzata dal Maestro Francesco Santoro per conto del Generale Domenico Conte, che ha coinvolto diversi partner per “regalare” alla città di Saronno un simbolo e un ricordo delle vittime della pandemia da Covid19 e di chi questa pandemia l’ha combattuta con tenacia.
L’Amministrazione comunale ha deciso di far installare il monumento donatole alla rotonda tra via Don Bellavita e via Don Volpi (ora è stato posizionato solo il basamento), vicino alla casa di riposo Focris, proprio a testimonianza di luoghi simbolo di lutto e resilienza insieme.
La presentazione del progetto di ieri mattina è stata l’occasione per ringraziare, oltre all’autore Francesco Santoro e all’ideatore dell’iniziativa Generale Conte, anche gli sponsor che hanno sostenuto tutti i costi di realizzazione: la FIM srl, Fusione d’Arte 3V srl, Meditel srl, Sig.Ma srl, T.C.I. srl e BCC Cantù.
