Dall’11 ottobre i passaporti dei cittadini saronnesi potranno essere ritirati in Municipio, presso l’accoglienza al piano terra.
L’Amministrazione comunale ha richiesto alla Questura competente l’opportunità di attivare un servizio di ritiro dei documenti per l’espatrio e ha ottenuto il semaforo verde.
I cittadini saronnesi continueranno quindi a rivolgersi al Commissariato di Busto Arsizio presentando lì la richiesta di rilascio o rinnovo del passaporto, ma poi, dall’11 ottobre, potranno ritirare il documento pronto presso il punto informazioni all’ingresso del Municipio, esattamente come avviene con le carte d’identità elettroniche.
Sarà il Commissariato di Busto, al momento della richiesta di rilascio/rinnovo, a comunicare la data del ritiro a Saronno.
“Il nostro Comune in passato erogava questo servizio – commenta il Sindaco Augusto Airoldi – che è stato però interrotto nel 2019. Appena ne abbiamo avuto l’occasione, lo abbiamo ripristinato per agevolare i cittadini, che in questo modo non dovranno recarsi due volte a Busto Arsizio”.
