La nuova stagione corsistica di Milanosport si appresta a cominciare. La Società ogni anno affianca gli sportivi milanesi offrendo loro un’ampia scelta di corsi, garantendo una presenza capillare sul territorio grazie ai suoi 27 impianti distribuiti in città, aperti tutti i giorni con orari continuati.
Un’offerta vastissima con più di 300 corsi; un ampio ventaglio di discipline che consentirà ai corsisti di scegliere l’attività che meglio si addice alle proprie esigenze.
Sono già più di 25.000 gli iscritti che hanno deciso di praticare un’attività sportiva presso i centri di Milanosport, 4.000 dei quali hanno perfezionato la loro iscrizione nelle ultime due settimane e che hanno fatto superare gli iscritti dello scorso anno, pur essendo partite le iscrizioni un mese dopo, ultimata la prima fase di implementazione del nuovo CRM aziendale.
Altro dato di grande conforto riguarda la percentuale delle iscrizioni perfezionate online che ha raggiunto oltre il 65%, conferma del fatto che il nuovo gestionale risulta ancora più performante.
Anche per la stagione 2024/25, Milanosport garantirà agli sportivi una proposta per tutte le età, le passioni e le necessità; dal nuoto, vero fiore all’occhiello della società, declinata in tutte le sue varianti come l’acqua fitness, tuffi, pallanuoto, nuoto sincronizzato e molto altro. Fino ad arrivare agli sport in palestra come la Boxe, la ginnastica posturale e ancora lo yoga, il padel, il tennis.
Partiranno anche i corsi nel nuovo Centro Sportivo Muggiano, dove verrà proposta come novità l’Aquafitness Open, una card che permette di frequentare i corsi di fitness acquatico in totale libertà.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti, dai più grandi ai più piccoli sono previste attività sportive che abbracciano le diverse richieste della clientela. Chi si iscrive ai corsi Milanosport può contare sull’esperienza e la professionalità di circa 400 istruttori qualificati che seguiranno passo a passo gli iscritti nell’apprendimento della disciplina scelta.
Resta ovviamente sempre possibile praticare nuoto libero in tutte le piscine, acquistando le varie tipologie di abbonamento o semplicemente comprando il ticket singolo d’ingresso.
L’inizio di una nuova stagione sportiva è sempre un momento carico di aspettative ed entusiasmo, è gratificante constatare che ancora una volta l’utenza ha risposto in maniera molto positiva alla nostra proposta di corsi. Quest’anno più di altri rappresenta una grande sfida per tutti noi, grazie al cambio di statuto Milanosport è diventata a tutti gli effetti una società sportiva dilettantistica che ha comportato l’assunzione di coordinatori, istruttori e assistenti bagnanti i quali da questa stagione faranno parte dell’organico della Società. Ci impegneremo come sempre per fornire un servizio pubblico affidabile e di qualità che sia all’altezza di una città come Milano, consci dell’importanza che ha l’attività sportiva sul fisico e sulla mente delle persone.
Lorenzo Lamperti, Presidente e Direttore Generale di Milanosport SSD S.p.A.
È ancora possibile iscriversi on line sul sito www.milanosport.it e presso tutte le reception dei centri.
