Al Bassini è stato eseguito il centesimo intervento di protesi totale di ginocchio con sistema robotico, un risultato che rafforza il posizionamento dell’ospedale tra i centri di eccellenza in Italia. L’Ospedale Bassini è infatti il primo in Lombardia, tra le strutture pubbliche, ad adottare questa tecnologia innovativa.
Il nostro Ospedale Bassini ha raggiunto un traguardo importante: eseguito il centesimo intervento di protesi totale di ginocchio con sistema robotico, confermandosi tra i pochi in Italia e il primo in una struttura pubblica lombarda a utilizzare questa tecnologia avanzata. Grazie al robot “Rosa” e all’esperienza dell’équipe, viene offerta ai pazienti una precisione e personalizzazione superiori, con un recupero articolare completo e un ritorno alla deambulazione in sole tre settimane.
A Cinisello Balsamo un grande passo avanti nella cura!
Complimenti al direttore Tommaso Russo, al direttore di Ortopedia Vanelli e a tutta l’equipe Giacomo Ghilardi, sindaco di Cinisello Balsamo
Tecnologia all’avanguardia al servizio dei pazienti
La chirurgia robotica rappresenta un grande passo avanti nella precisione degli interventi. Grazie all’utilizzo del robot, l’équipe dell’ASST Nord Milano è in grado di eseguire un posizionamento della protesi del ginocchio accurato e personalizzato, riducendo il rischio di complicanze post-operatorie. Il sistema, dotato di una telecamera e sensori ottici, analizza in tempo reale l’anatomia del paziente e guida i chirurghi in ogni fase dell’intervento.
Benefici per i pazienti e maggiore precisione
L’utilizzo del robot consente un posizionamento accurato della protesi del ginocchio, guidato da una telecamera e sensori ottici, che analizzano in tempo reale le caratteristiche anatomiche specifiche del paziente. Il robot, in grado di riconoscere le deformità articolari, guida i chirurghi garantendo un risultato personalizzato e perfettamente calibrato sulle caratteristiche anatomiche del paziente.
I pazienti operati mostrano un recupero articolare completo e un ritorno alla deambulazione senza ausili entro tre settimane dall’intervento, con una riduzione significativa del dolore e delle complicanze post operatorie. Roberto Vanelli, direttore Ortopedia Asst Nord Milano
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.