---
title: "Ottobre Manzoniano a Cormano: il programma"
url: "https://quindicinews.it/2024/09/13/ottobre-manzoniano-a-cormano-il-programma/"
published: "2024-09-13T08:15:31+02:00"
modified: "2024-09-13T08:15:31+02:00"
description: "Oltre un mese di eventi, spettacoli, concerti, conferenze, presentazione di libri, laboratori artistici, passeggiate tematiche e gite"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/09/ottobre-manzoniano.jpg"
---

# Ottobre Manzoniano a Cormano: il programma

L’Ottobre Manzoniano 2024 propone un programma variegato, adatto a tutte le età e interessi, con il tema della famiglia esplorato attraverso diversi linguaggi artistici. Dopo un ricco pre-festival, apertura in grande stile con due concerti di alto livello nel Giardino di Villa Manzoni. Nel programma disponibile[ sul sito del Comune](https://www.comune.cormano.mi.it/it/news/ottobre-manzoniano-il-programma) ci sono i singoli eventi contraddistinti da un colore, collegato ad una sezione tematica, in modo da facilitare la ricerca per età e interessi. Ad esempio le famiglie con bambini potranno porre particolare attenzione alle sezione gialla (famiglia per famiglie) e blu (arte in famiglia). E’ consigliato, invece, agli amanti delle passeggiate e degli eventi outdoor guardare con particolare attenzione le date in verde chiaro (Ottobre Manzoniano nelle vie e nelle piazze).

Tutti gli eventi sono gratuiti (per la gita al castello dell’innominato di domenica 22/9 i biglietti di bus 729 e del treno sono a cura e spese dei partecipanti).

L’accesso è sempre libero, fino ad esaurimento posti, ad eccezione dei 7 eventi al Teatro Bì (6/10, 11/10, 13/10, 15/10, 19/10, 25/10 e 26/10), per i quali è richiesta la prenotazione obbligatoria, che potrà essere effettuata con le seguenti modalità:

- mail a <eventiculturali@comune.cormano.mi.it>
- telefonata al n. 0266324226 di martedì e giovedì tra le ore 9 e le ore 11
- messaggio whatsapp al n. 3336159738 (solo messaggi, il numero non risponde alle telefonate)

Si ricorda l’assoluto obbligo, quando non si è più in grado di partecipare ad un evento prenotato, di disdire i posti almeno 10 ore prima dell’inizio dell’evento, pena la decadenza dalle prenotazioni per gli altri spettacoli della rassegna.
