Margherita Barbara Pinna è il nuovo Direttore Dapss – direzione aziendale professioni sanitarie e sociosanitarie – dell’Asst Nord Milano
Margherita Barbara Pinna ha conseguito la Laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche presso l’Università degli Studi di Milano nel 2005. Grazie a una solida formazione accademica e a una lunga esperienza professionale, ha sviluppato competenze dirigenziali nel settore sanitario, con una particolare attenzione all’autonomia organizzativa e alla gestione delle risorse umane, tecniche e finanziarie. Ha inoltre maturato una notevole esperienza nella programmazione e gestione dei processi di reclutamento, selezione, valutazione e sviluppo delle competenze e delle carriere del personale sanitario. Parallelamente, ha acquisito competenze nella formazione continua e nella governance delle professioni sanitarie e sociali, oltre che nel coordinamento dei processi assistenziali, tecnici, riabilitativi e dell’area sociale.
Nel 2014 ha completato un corso di perfezionamento in Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Roma, ampliando ulteriormente le sue competenze nel settore giuridico sanitario.
Dal 1° settembre 2024 ricopre la posizione di Direttore di Struttura Complessa della Direzione Aziendale delle Professioni Sanitarie e Sociosanitarie presso l’ASST Nord di Milano.
In precedenza, dal 2020, ha ricoperto lo stesso incarico presso l’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano.
