Platani morti in via Amendola a Saronno: disposto l’abbattimento

L'abbattimento degli alberi morti in piedi è stato l'abbattimento con l'autorizzazione da parte di Regione Lombardia

alberi abbattimento

Saranno abbattuti nella giornata di oggi due platani morti in via Amendola.
Nel mese di agosto i vigili del fuoco erano intervenuti sul posto per il distacco improvviso di un ramo rimandando al Comune di Saronno una verifica urgente dello stato dell’albero per la sicurezza di pedoni e passanti.
L’agronomo comunale ha quindi effettuato i rilievi e i due platani sono risultati morti in piedi, motivo per cui ne è stato disposto l’abbattimento con comunicazione a Regione Lombardia. Trascorsi i tempi, ora la ditta appaltatrice per la manutenzione del verde può effettuare l’abbattimento.
In autunno, su tutto il filare di via Amendola verranno eseguite le potature di contenimento delle chiome.

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.