Il Sindaco di Sovico, Barbara Magni, augura a tutti gli alunni un buon inizio di anno scolastico:
Carissimi, Con immenso piacere auguro a tutti Voi, a nome dell’Amministrazione Comunale, un buon inizio di anno scolastico.
Per molti di voi studenti, questo rappresenta un ritorno tra i banchi delle nostre scuole, mentre per altri è l’inizio di un’avventura completamente nuova.
Sappiate che la scuola, soprattutto oggi, in una società dove le nuove tecnologie, i social network sono diventati strumenti indispensabili nella vita di ognuno, a volte isolando dietro il piccolo schermo, è un luogo fondamentale per la crescita e la formazione di ciascuno. È qui che si imparano non solo le materie scolastiche, ma anche valori importanti come il rispetto, la collaborazione, l’amicizia, la socializzazione. La scuola è un luogo dove si costruiscono le basi per il futuro, dove si acquisiscono gli strumenti per capire il mondo che vi circonda, per saperne interpretare i cambiamenti e raccoglierne le sfide; vi aiuterà a scoprire chi siete e chi vorrete diventare.
Affidatevi, quindi, ai vostri insegnanti che nel trasmettervi la loro conoscenza, possono essere una guida preziosa per la vostra crescita. Rinnovo al Dirigente Scolastico, ai docenti e a tutto il personale scolastico la disponibilità di questa Amministrazione al dialogo e alla collaborazione e li ringrazio per il lavoro che si apprestano a svolgere, come sempre, con passione e dedizione, per garantire il futuro dei nostri ragazzi e ragazze. L’Amministrazione Comunale continuerà a garantire che le nostre scuole siano ambienti sicuri, accoglienti e stimolanti, investendo, come sino ad ora, nel miglioramento, nella manutenzione e nell’efficientamento delle strutture e continuerà a supportare la scuola, al fine di permettere lo svolgimento di un’attività didattica orientata alla promozione di stili di vita sani e di opportunità di crescita.
Auguro infine alle famiglie la serenità necessaria per accompagnare, in sinergia con la scuola, i propri figli nel percorso educativo, volto alla realizzazione e alla serenità dei ragazzi.
Buon inizio scuola!
