Maltempo e allagamenti a Rho

La pioggia torrenziale che da questa mattina si abbatte sul territorio di Rho sta generando allagamenti in molte strade rhodensi

La pioggia torrenziale che da questa mattina si abbatte sul territorio di Rho sta generando allagamenti in molte strade rhodensi: la rete idrica sta facendo fatica a smaltire l’enorme quantità di acqua arrivata in poco tempo. Si invitano i cittadini a prestare attenzione e a muoversi lungo le strade con prudenza, sia a piedi sia in automobile.

Il sottopassaggio di corso Europa è stato chiuso attorno alle 10, al momento è stato riaperto poiché l’acqua ha iniziato a defluire. Tutto dipende dalla enorme mole di acqua in accumulo in poco tempo, dal momento che le caditoie e le pompe di sollevamento faticano a smaltirla.

Una situazione particolarmente critica si registra in via Milano /Castelli Fiorenza: invece di ricevere acqua, il tombino la respinge. Come il sottopasso, rimane presidiato dalla Protezione civile, mentre il GRUPPO CAP è allertato per tutto il territorio.

Allagamenti in via Garibaldi, via Buon Gesù e via Italia. Idem nel quadrante tra le vie Solferino, Lamarmora, don Albertario. L’acqua è in pressione verso via Torino. Si segnalano strade e cortili allagati. Si consiglia quindi di utilizzare percorsi alternativi evitando le strade maggiormente allagate.

Per eventuali criticità da segnalare, potere scrivere a comunicazione@comune.rho.mi.it.

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.