Come comunicato in precedenza, a seguito di richieste ricevute dall’Amministrazione di Colturano da parte di parecchi concittadini, il Settore Servizi alla Persona ha messo in atto all’inizio di quest’anno tutte le azioni necessarie per poter garantire il servizio di Pre e Post Scuola per l’anno scolastico che sta per iniziare.
Il primo comunicato pubblico è avvenuto il 19 aprile, con l’apertura di una finestra per le pre-iscrizioni dal 23 aprile al 30 giugno, e poi successivamente dal 1 al 8 settembre.
E’ stato poi stabilito, di concerto con la Responsabile del Settore e con la società affidataria del servizio, di mantenere la finestra di pre-iscrizioni aperta fino al 31 luglio.
Nonostante ciò, con sommo rammarico, Vi comunichiamo quali sono i numeri delle iscrizioni che ci sono stati comunicati alla data odierna:
- pre-scuola Infanzia: nessun iscritto
- post-scuola Infanzia: 3 iscritti
- pre-scuola Primaria: 4 iscritti
- post-scuola Primaria: 1 iscritto
Con questi numeri risulta impossibile poter attivare il servizio.
Questa ovviamente rappresenta un’occasione persa, a fronte di esigenze che erano state invece esplicitate da numerosi nuclei familiari la scorsa primavera e delle energie spese per fare in modo di attivare il servizio che era stato richiesto.
Giulio Guala e Iolanda Bongo, sindaco e vicesindaco di Colturano
